Chi siamo

Siamo persone accomunate dalla passione per i lavori creativi.

Siamo designer, artigiani, artisti, sarti, modellisti, creativi.

Condividiamo le nostre storie chiedendoci cosa hanno in comune l’artigianato e l’industria creativa, chi sono gli artigiani del nostro tempo, quali sono i nuovi lavori creativi.

Queste sono le domande che ci hanno portato fino a qui. Chissà le riposte dove ci condurranno.

Chi c’è dietro PIC? 

ALESSIO
Sono laureato in architettura e mi occupo di Interior design in campo nautico dal 2016. Amo l’arte, il design e ho una passione per gli orologi. Non sono mai riuscito a dividere la ricerca (accademica e personale) dalla professione. Ho coltivato le mie passioni e trasmesso le mie idee nell’università, collaborando con i corsi di Design presso il Dipartimento di Architettura nell’Università Degli Studi G. d’Annunzio, con una borsa di ricerca. Ho lavorato per anni come interior designer nei cantieri del Gruppo Ferretti e da poco ho iniziato una nuova esperienza come architetto per Benetti Yachts, sui giga yacht in costruzione a Livorno. Credo che le barche siano magnifici contenitori, il punto di incontro tra produzione industriale e artigianato.

CARMELA
Mi sono laureata in lingue, letterature e culture moderne nel 2018 anche se non ho mai smesso di studiare.
Colleziono cappelli e bevo (tanti) caffè. Mi appassiona la mitologia e l’arte. Curiosa, vivace. Studio i meccanismi della comunicazione e, nello specifico, di comunicazione del progetto e di progetto della comunicazione. Ho insegnato inglese presso il Dipartimento di Architettura di Pescara.
La passione per la scrittura è nata tra i banchi di scuola, quando ho scoperto come comunicare con la parola scritta mi permettesse di esprimere ciò che a voce non sono mai riuscita a dire. Scrivere mi permette di mettere nero su bianco le mie impressioni e le mie emozioni.

 

ANDREA BARBARA
Classicista e appassionata di progetto e di sci-fi, cerco di avere occhi e mente rivolti al futuro senza tralasciare il passato. Studio Design all’Università G. D’Annunzio di Chieti-Pescara e come studente mi sono sempre chiesta che valori avessero oggi l’artigianato e l’arte in un progetto.

 

 

DONATO
Sono nato a Bari. Dopo il liceo ho deciso di dedicare la mia vita al design e mi sono iscritto al corso si Laurea in Design nel dipartimento di Architettura di Pescara.
In questi anni ho maturato le abilità specifiche inerenti la disciplina del design in tutte le sue forme.
Lavoro principalmente nel campo del Product Design dalla modellazione 3D al texturing e rendering, interessandomi anche della comunicazione e progettazione grafica.
Ho partecipato a diversi concorsi e rassegne di Design e di Architettura sviluppando idee e progetti dal carattere innovativo orientati sopratutto alla multifunzionalità.
La curiosità di oggi mi porta a spaziare in più ambiti del Design, avendo come obiettivo quello di migliorare la quotidianità attraverso la forza di un progetto sempre nuovo

 

DOMENICO
Sono un giovane architetto laureato nel 2016 alla facoltà di Architettura dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” Chieti – Pescara. Nello stesso anno ho conseguito l’abilitazione alla professione e l’iscrizione all’Ordine degli Architetti. Fin da subito ho svolto la libera professione occupandomi di interior design dall’ideazione alla realizzazione in cantiere. Il fulcro dell’attività è il cliente e le sue esigenze. Ogni proposta è elaborata per dare la massima importanza alle scelte della committenza. Ogni idea è studiata per creare il giusto connubio tra design e funzionalità. Ogni richiesta è presa in considerazione e valutata attentamente per trovare la soluzione migliore. Questo è ciò che racchiude ogni mio progetto.

 

 

 

 

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.